Sant Igino

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

Ricorrenza: 
11/01
Titolo: 
Papa

Nessuna assegnazione in corso

Siamo spiacenti ma non ci sono assegnazioni in corso per questo Santo. Puoi provare a contattare il suo servitore e veneratore su Sanctis per chiedergli se è disposto a concederti il privilegio e l'onore di servire questo Santo ed il Signore. Puoi scrivegli privatamente un messaggio cliccando sul suo nome utente: Sanctis

Oppure puoi fare una Donazione o accendere una Candela dedicata a questo Santo

L’ateniese

Sant’Igino – 11 Gennaio. Igino nacque ad Atene. La sua Santità emerse con la sua nomina a Papa, nell’anno 139. Igino dovette combattere due forti e pericolose eresie. Quella di Cerdone e quella di Valentino. La prima che sosteneva l’esistenza di due dei. La seconda ispirata alle prime assurde teorie di Simone Mago (primo degli eretici, che riteneva di essere Dio egli stesso). Igino scomunicò entrambi. Con fermezza.

Pratica: 
Ad imitazione di S. Igino, proponiamoci di essere fedeli nei nostri doveri, e di guardarci dalle parole di coloro che non temono il Signore.
Preghiera: 
Riguarda, o Dio onnipotente, la nostra debolezza, e perché siamo aggravati dal peso delle nostre cattive opere, ci protegga la gloriosa intercessione del tuo beato martire e Pontefice Igino.
Dedica un pensiero o una preghiera a questo santo
CAPTCHA
Questo test è per verificare che tu sia un essere umano e non un bot.
6 + 1 =
Risolvi questo semplice problema di matematica ed inserisci il risultato. P.e. per 1+3, inserisci 4.