San Siro di Pavia

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

Ricorrenza: 
09/12
Titolo: 
Vescovo

Nessuna assegnazione in corso

Siamo spiacenti ma non ci sono assegnazioni in corso per questo Santo. Puoi provare a contattare il suo servitore e veneratore su Sanctis per chiedergli se è disposto a concederti il privilegio e l'onore di servire questo Santo ed il Signore. Puoi scrivegli privatamente un messaggio cliccando sul suo nome utente: Sanctis

Oppure puoi fare una Donazione o accendere una Candela dedicata a questo Santo

Quel bambino con ceste di pane e pesci

San Siro – 9 Dicembre. Del piccolo Siro una leggenda voleva che fosse il bambino che portava le ceste da cui Gesù prese pani e pesci da moltiplicare. Che poi abbia seguito Pietro e che da lui sia stato mandato nella pianura padana. Più probabilmente Siro visse nel IV secolo. Fu il primo Vescovo di Pavia ed uno dei primissimi di tutta l’area. Dedicò la sua vita alla “depaganizzazione” di quelle zone, ad estirpare il peccato n ogni sua forma e ad evangelizzare quel popolo che abbracciò presto la fede cristiana con amore.Come anche ad altri Santi di quei tempi a loro dobbiamo molto ancor oggi. Furono i partigiani del cristianesimo, rischiarono martiri e persecuzioni pur di affermare la parola del Signore. Grazie, San Siro.

Pratica: 
Siate avido in questo mese d'ascoltare la parola di Dio, e pregate S. Siro, vostro protettore, a farla fruttificare nel vostro cuore.
Preghiera: 
Della parola tua fa, Dio, che tutto lo serbi in mente, e ne riporti il frutto.
Dedica un pensiero o una preghiera a questo santo
CAPTCHA
Questo test è per verificare che tu sia un essere umano e non un bot.
1 + 15 =
Risolvi questo semplice problema di matematica ed inserisci il risultato. P.e. per 1+3, inserisci 4.