San Giosafat Kuncewycz

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

Ricorrenza: 
12/11
Titolo: 
Vergine e Martire

Nessuna assegnazione in corso

Siamo spiacenti ma non ci sono assegnazioni in corso per questo Santo. Puoi provare a contattare il suo servitore e veneratore su Sanctis per chiedergli se è disposto a concederti il privilegio e l'onore di servire questo Santo ed il Signore. Puoi scrivegli privatamente un messaggio cliccando sul suo nome utente: Vitvit

Oppure puoi fare una Donazione o accendere una Candela dedicata a questo Santo

Prendete me!

San Giosafat Kuncewycz – 12 Novembre. A cavallo del 1600 visse per soli 42 anni, il devotissimo Giosafat. Le generazioni contemporanee hanno potuto sperimentare quale possa essere lo spirito cattolico di un polacco. Giosafat fu unico nel suo totale abbandono a Dio. La leggenda vuole che un dardo partito da un crocefisso quando era bambino lo colpi al petto. Certo è che la forza che si impadronì di lui non lo abbandonò mai. Soprattutto lo spirito di rispetto ed unità nei confronti della Chiesa Cattolica. E pagò questo con la vita, quando un manipolo di eretici cospiratori scismatici fece irruzione nel palazzo vescovile di Vitebsk e il Santo gli si parò davanti offrendosi di morire purchè terminassero lo sterminio di chiunque incontravano. Lo stesso genere di miracoli di conversione che era in grado di operare da vivo proseguirono dopo la sua morte e i suoi stessi assassini si pentirono e riconobbero la loro eresia.

Pratica: 
Oggi compiamo bene le pratiche di pietà.
Preghiera: 
Signore, suscita nella tua Chiesa lo spirito onde il tuo beato martire e vescovo Giosafatte fu ripieno fino a dare la vita per le pecorelle, affinchè per sua intercessione, animati e fortificati anche noi nel medesimo spirito, non temiamo di sacrificarci peri fratelli.
Dedica un pensiero o una preghiera a questo santo
CAPTCHA
Questo test è per verificare che tu sia un essere umano e non un bot.
12 + 3 =
Risolvi questo semplice problema di matematica ed inserisci il risultato. P.e. per 1+3, inserisci 4.