Articles from Aleteia

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

La squadra universitaria di Football che recita il Rosario durante il campionato

“Due anni di Rosari e due vittorie in campionato non sono una coincidenza”, ha affermato il presidente del Benedictine College Steve MinnisIl presidente del Benedictine College Steve Minnis chiama la squadra di football dei Ravens di quest’anno “la squadra di Maria”, e a ragione. Minnis guida un Rosario settimanale alle 7.30 del mercoledì nel campus Leggi tutto…

La Festa dei Sette Pesci, una tradizione italo-americana

La Vigilia di Natale ci si astiene dalla carneOgni anno, alla Vigilia di Natale, molte famiglie degli Stati Uniti si riuniscono per la Festa dei Sette Pesci. Anche se non si sa esattamente quando sia diventata popolare in America, è considerata una delle tradizioni italiane più popolari della Nazione. La Festa dei Sette Pesci è Leggi tutto…

Tra botteghe, pastori e gospel: visita anche tu il Presepe Vivente Missionario (FOTO)

Appuntamento alla periferia di Roma. Si raccoglieranno fondi per le missioni in Burkina FasoTorna a grande richiesta il Presepe Vivente Missionario, in scena sabato 29 dicembre 2018 e sabato 5 gennaio 2019, nella periferia sud di Roma, sede della Comunità Missionaria di Villaregia. (via Antonio Berlese, 55, al km 18.700 di Via Laurentina). Partecipazione straordinaria Leggi tutto…

Il Natale è la Messa (e viceversa). Ecco come

Abbiamo tutti i nostri motivi per il fatto di andare a Messa. Alcuni si sentono costretti, come coloro che dovettero andare a Betlemme per il censimento...Forse siete come me. Forse tendete ad essere completamente incantati dal Natale ma andare a Messa vi sembra una routine. E forse siete un po’ troppo superficiali sul Natale e Leggi tutto…

7 nuovi stilisti per Max Mara? Sono giovani, con esperienza e sono disabili psichici

All'Atelier dell'Errore questi ragazzi lavorano insieme come nelle botteghe rinascimentali e disegnano animali fantastici sulle cui possenti spalle depositano tutto il peso delle loro ferite. La settimana scorsa è stata premiata a Bologna una onlus di Reggio Emilia che lavora in collaborazione con il dipartimento di Neuropsichiatria Infantile dell’Ausl: un’esperienza nata nel 2002 con il nome Leggi tutto…

Cos’ha a che vedere la morte con il Natale? Tutto

Svegliati, o uomo... Non avresti riavuto la vita, se egli non si fosse incontrato con la tua stessa morteSe dovessimo imparare qualcosa sul Natale dai film e dai centri commerciali, non sarebbe molto più dei gorgheggi di Mariah Carey, della cioccolata calda, dei fiocchi di neve e delle coppie che si baciano mentre pattinano sul Leggi tutto…

La più bella pubblicità natalizia del 2018… e forse di sempre

Se non vi fa commuovere, sicuramente vi farà ballare!Quando si tratta di giudicare le pubblicità natalizie, lo standard è necessariamente molto alto. Cosa potrebbe esserci di meno adatto allo spirito natalizio di un annuncio pubblicitario progettato semplicemente per farvi spendere soldi? Per questo motivo, le migliori pubblicità natalizie fanno qualcosa del tutto inaspettato. Tra lo Leggi tutto…

Il segreto di Madre Teresa per una sentita celebrazione del Natale

La sua saggezza è semplice ma profondaMan mano che ci avviciniamo al giorno di Natale, il nostro cuore inizia a pensare a tante cose diverse, che a volte ci possono distrarre dal prepararci a ricevere Gesù nella nostra vita in quella giornata importante. Cosa possiamo fare per rimanere concentrati e preparare il nostro cuore in Leggi tutto…

Movimento per la Vita “Chiara Corbella” di Monopoli, la presidente: mai mostrato quel video

Le notizie che circolano in rete sono false: il ciclo di incontri programmato con i ragazzi di 4° e 5° è servito per parlare di vita e per portare la vita, non per sottoporre giovani inermi a immagini violente. Il video incriminato è il famoso documentario del 1984, L'urlo silenzioso. Datato ma sempre vero.Ci siamo Leggi tutto…

Ai nostri figli sommersi di regali insegniamo cos’è un dono

Usiamo come sinonimi due parole che non lo sono affatto, ecco perché ...Natale bussa ormai alle porte e le nostre case si stano riempiendo di pacchi e pacchetti che presto andranno ad allietare soprattutto i più piccini. Ma cosa offriremo: regali o doni? Spesso i due termini sono usati come sinonimi, ma in realtà indicano Leggi tutto…

Pages