Aleteia.org

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

9 dettagli del Figliol Prodigo che avranno stupito il pubblico di Gesù (FOTO)

Dovremmo far sì che stupiscano anche noi...In Luca 15, 11-32, Gesù racconta la parabola del Figliol Prodigo e ci insegna l’amore e la misericordia di Dio. Questo racconto di un figlio che chiede e sperpera la sua eredità solo per essere poi riaccolto a braccia aperte dal padre è pieno di piccoli dettagli che un Leggi tutto…

Mons. Ghirelli: “Le braccia spalancate del Crocefisso parlano del valore universale del suo sacrificio”

Devotio 2019: grande affluenza ieri a Bologna all'apertura della fiera sui prodotti religiosi alla sua seconda edizioneGrande affluenza ieri alla giornata inaugurale di “Devotio 2019” (di cui Aleteia è media partner), la seconda edizione della fiera sui prodotti e i servizi per il mondo religioso, che si svolgerà fino a martedì 19 a BolognaFiere. I Leggi tutto…

La vocazione di suor Marilù: una staffetta di incontri preparati dal Signore!

Ha da poco pronunciato i voti definitivi nelle Missionarie di San Carlo insieme con altre 3 sorelle; Marilù Arbesu Barahona racconta la storia della propria vocazione. Un susseguirsi di incontri con volti già toccati dalla misericordia del Signore. di Marilù Arbesu Barahona Guardando indietro alla mia storia, devo rendere grazie a Dio che mi ha amata Leggi tutto…

Don Fabio Rosini: “Di te non si butta via niente, per Cristo sei roba buona!”

L'omelia pronunciata da don Fabio Rosini durante la Messa del primo capitolo del Monastero Wi-Fi del 19 gennaio scorso a San Giovanni in Laterano. "Se Dio ti ha chiamato alla vita è perché senza di te non si può fare".Grazie a Sofia Pallisco che l’ha sbobinata per noi, possiamo mettervi a disposizione l’omelia di don Leggi tutto…

di Alessio Cottafava

di Alessio Cottafava, missionario a Santiago del Cile. Voglio raccontare la storia di un amico, Felipe. È padre di una bambina disabile. Io l’ho conosciuto in un istituto che organizza laboratori per sostenere lo sviluppo di questi bambini. Vado lì da due anni, un pomeriggio a settimana. Mentre i bambini sono in aula, mi trattengo Leggi tutto…

Qual è la più brutta malattia spirituale? la dittatura dei segni!

Perché l'unico segno che conta è Cristo stessoAllora vennero i farisei e incominciarono a discutere con lui, chiedendogli un segno dal cielo, per metterlo alla prova. Ma egli, traendo un profondo sospiro, disse: «Perché questa generazione chiede un segno? In verità vi dico: non sarà dato alcun segno a questa generazione». E lasciatili, risalì sulla Leggi tutto…

Lotta alla pedofilia, l’appello del Papa all’Angelus

Meter: Le vittime scrivono 5 preghiereDopo la Preghiera mariana dell’Angelus in questa domenica, Papa Francesco ha lanciato l’’appello del per questa settimana così importante per la Chiesa: «Da giovedì a domenica prossima avrà luogo in Vaticano un incontro dei Presidenti di tutte le Conferenze Episcopali sul tema della protezione dei minori nella Chiesa. Invito a Leggi tutto…

Papa Francesco: gioia è condividere i nostri beni, non farne degli idoli

Papa Francesco prima della preghiera mariana commenta il Vangelo delle Beatitudini secondo San Luca: fede è fidarsi totalmente del Signore, abbattendo gli idoli mondani. Felicità è stare con Dio vicino ai poveri, non seguire i "professionisti dell'illusione"Aver fede è “abbattere gli idoli mondani” e “aprire il cuore al Dio vivo e vero”. Se possediamo dei Leggi tutto…

Autonomia, report M5S demolisce la Lega: “Regionalizziamo anche il debito nazionale”

Una sorta di "analisi costi-benefici" dell'autonomia rafforzata che alza un muro all'ipotesi di una "secessione dei ricchi"Una sorta di “analisi costi-benefici” dell’autonomia rafforzata che alza un muro all’ipotesi di una “secessione dei ricchi”. Il Movimento Cinque Stelle ha messo a punto un report sulla riforma che va stasera in consiglio dei ministri in cui elenca Leggi tutto…

La base M5s decide su Salvini. Governo gialloverde alla prova di Rousseau

Saranno gli iscritti alla piattaforma a stabilire come dovrà votare il Movimento, ago della bilancia nella Giunta per le immunità, sulla richiesta di autorizzazione a procedere del Tribunale dei ministri di Catania. Una scelta criticata duramente dalle opposizioni. Il ministro si dice "tranquillissimo" Lunedì il verdetto della base M5s, martedì il voto in Senato. M5s e Lega ostentano tranquillità alla Leggi tutto…

Pages