Pregare

Ci sono tanti modi di pregare, Sanctis offre gli strumenti per accendere una candela ad un Santo in occasioni speciali, chiedere la protezione dei propri figli, nipoti, un esame di maturità, un matrimonio, un momento di difficoltà o per una persona cara che si è ammalata e per la quale vorreste chiedere intercessione da parte del Santo a voi più caro o quello più indicato per la causa specifica.

Come fossimo in chiesa, è possibile "accendere" una candela virtuale per il nostro Santo preferito e realizzare una cartolina relativa all'offerta con una preghiera . La cartolina può anche essere inviata come pensiero ad un amico o persona cara che attraversi un momento difficile. La cartolina è personalizzabile con una dedica, una preghiera e la propria firma e può essere inviata via email, stampata su pdf, condivisa su tutti i social, whatsapp etc. Sarete voi a scegliere la modalità. Tutte le offerte e donazioni rimangono nello storico della vostra area personale e potrete sempre recuperarle, ristamparle o reinviarle.

E'  un gesto semplice, che potrete scegliere di fare quando la vita moderna vi impedisse di andare in Chiesa, o magari perchè avete problemi di mobilità e volete vivere la vostra fede anche da casa, da pc, tablet o telefono. Sanctis mette a disposizione uno strumento, ma il modo in cui vivete la vostra Fede rimane una questione personale in cui ognuno sceglie le modalità che più lo avvicinano a Dio.

Inoltre, accendendo una candela virtuale, sosterrete automaticamente altre persone bisognose nella comunità Sanctis, dunque il vostro gesto avrà una doppia valenza, potrete chiedere l'intercessione del Santo per aiutarvi nella vostra situazione e contestualmente compiere un gesto di solidarietà e carità che non potrà che rafforzare la vostra comunione con Dio. Donare infatti equivale ad amare Dio.

Per un approfondimento su come chiedere aiuto a Dio, o l'intercessione di un Santo, troverete molte informazioni utili nelle sezioni che seguono.

Non sei ancora registrato? Registrati ora!