Aziende e imprenditori

Registrati o accedi al tuo account per continuare a navigare

 

 

Crea un account in pochi click o accedi con le tue credenziali

 

 

 

Progetto di diffusione della telemedicina in Africa tramite smartphone

Il denaro raccolto verrà usato per finanziare un progetto di sviluppo volto a usare l'accelerometro di un semplice smartphone come stetoscopio elettronico, per rilevare la presenza di patologie cardiache e polmonari. L'obiettivo è di aiutare la prevenzione di massa in Africa dove gli smartphone e la connettività mobile sono più diffusi degli strumenti tecnologici tradizionali, e la densità di medici di base e specialisti è molto bassa. In questo caso il progetto sarebbe finanziato unicamente da donazioni e sponsor così da fornire la app diagnostica in maniera del tutto gratuita ai cittadini dei paesi africani che saranno coinvolti nel progetto.

 

Palestra di ascolto attivo per imparare ed allenarsi

Impariamo ad ascoltare. Cosa significa ascoltare? Ponetevi per rispondere a questa altre 2 domande. a. Cosa vuol dire ascoltare veramente qualcuno? b. Come ci si sente quando qualcuno ci ascolta veramente? L’ascolto attivo o empatico significa: - raccogliere informazioni da chi parla, sia che a farlo siamo noi o gli altri, astenendosi dal giudicare e assumendo un atteggiamento empatico; - dimostrare attenzione a chi parla in modo da incoraggiare la continuazione della comunicazione; e - intervenire con osservazioni limitate ma incoraggianti, portando un po’ più avanti l’idea del nostro interlocutore.

Saper ascoltare è uno degli aspetti più difficili della comunicazione, ma anche uno dei più gratificanti. L’ascolto può essere diviso in 3 livelli, che non sono delimitati, possono sovrapporsi, intercambiarsi e passare dal primo al terzo e viceversa secondo le circostanze e il rapport che si è instaurato con l’altra/o.

La Testata - Cosa fare oggi nella tua città

Il Progetto La Testata è un marketplace che da voce agli eventi e ai talenti in Italia. Il nostro lavoro è pensato per essere utile agli abitanti delle città e ai turisti, offrendo a loro visibilità e la logistica necessaria per far conoscere e venire a conoscenza degli eventi e dei loro lavori presenti sul territorio Italiano.